domenica 2 dicembre 2012

La rete

Il mio libro è pronto, la copertina mi piace parecchio ed anche l'impaginato mi soddisfa appieno. Non resta che organizzare la presentazione.
Facile no?!?!?!?!
Come si fa, in un tempo strettissimo, a preparare, pensare, e muoversi a destra e sinistra perchè tutto funzioni?
La locandina: copertina pronta da inviare al grafico che costruisce la locandina, dare il via e passare il tutto alla tipografia. Non ce la posso fare! Non ne uscirò viva! Sono una tipa quadrata, devo fare tutto con schemi precisi e qui di preciso non vedo niente!!!
Pensare ai tempi della presentazione, le letture, quando mettere la musica, chi parla...
Nel frattempo inviare messaggi e mail di invito, mettiamoci anche qualche telefonata ché forse funziona di più.
Le locandine sono pronte, è necessario ritirarle oggi poiché domani la tipografia sarà chiusa, ma c'è il dentista per mia figlia! 
Non ce la posso fare!!!
Bisogna anche appenderle le locandine, fare il giro delle scuole, delle librerie, dei punti di affissione cruciali... ma è sabato mattina e devo andare alla radio per un'intervista!
Non ne uscirò viva! Non ce la posso fare!
Mia figlia, massaggiandomi le spalle: - Forza mamma, un po' di autostima! Si può fare tutto!-
Simonetta: -Ho parlato col grafico e la tipografia, è tutto a posto.-
Egidio: -non ti preoccupare, posso andare io a ritirare le locandine e posso occuparmi anche delle affissioni.-
Maria Grazia: -Nella mia scuola le posso portare io-
Luigina: -Io penso al giro a Comunanza.-
Ludovico: -Alla musica penso io-
Così ce la posso fare. La RETE di amici è invisibile per la maggior parte del tempo ma tende a raccogliere la caduta libera quando vede che stai precipitando.
Grazie a ciascuno di voi.



Nessun commento:

Posta un commento